Bio Protect Group Srl ha previsto un sistema di segnalazioni di irregolarità attraverso canali ad-hoc, a garanzia della correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività svolte garantendo altresì la compliance alle disposizioni normative di cui al D.Lgs. del 10 marzo 2023 n. 24 in materia di whistleblowing.
La Segnalazione delle violazioni può essere realizzata da parte di dipendenti, collaboratori e persone che esercitano (anche in via di mero fatto) funzioni di amministrazione, direzione,
controllo, vigilanza o rappresentanza della Società e altri soggetti terzi che interagiscano con la Società (compresi i fornitori, consulenti, intermediari, ecc.) nonché stagisti o lavoratori in prova, candidati a rapporti di lavoro ed ex dipendenti.
Il Segnalante è legittimato ad effettuare la propria segnalazione nei casi in cui: il rapporto giuridico è in corso; durante il periodo di prova; il rapporto giuridico non è ancora iniziato, se le informazioni sulle violazioni sono state acquisite durante il processo di selezione o in altre fasi precontrattuali; successivamente allo scioglimento del rapporto giuridico se le informazioni sulle violazioni sono state acquisite prima dello scioglimento del rapporto stesso.


Il D.Lgs. 24/2023 prevede che la segnalazione delle violazioni deve avere ad oggetto comportamenti, atti od omissioni che ledono l’interesse pubblico o l’integrità di Bio Protect Group
Srl, di cui il Segnalante sia venuto a conoscenza nel contesto lavorativo, consistenti in condotte illecite rilevanti ai sensi del D.Lgs 231/01 o violazioni del relativo Modello Organizzativo 231 (c.d. Segnalazioni 231).
Inoltre, è possibile far riferimento al presente Canale Interno nei casi di violazioni del Codice Etico, di Protocolli preventivi o delle Procedure di Bio Protect Group Srl, da cui possa derivare un rischio sanzionatorio per l’azienda stessa.
Bio Protect Group Srl ha istituito una piattaforma ad-hoc che consente l’invio in modalità informatica di Segnalazioni e garantisce, tramite strumenti di crittografia, la riservatezza del
contenuto della Segnalazione, della relativa documentazione, dell’identità del Segnalante, della/e persona/e coinvolta/e e della/e persona/e menzionata/e nella Segnalazione. Le Segnalazioni
possono anche essere effettuate in modalità anonima.

Le segnalazioni potranno essere presentate attraverso l'utilizzo di uno tra i seguenti canali:

A) Piattaforma WEB raggiungibile attraverso il seguente link: https://whistlesblow.it/c/bio-protect-group-srl/1

B) Canale Analogico, inviando una segnalazione scritta a:

"Responsabile per la Gestione delle Segnalazioni Whistleblowing (RGSW)"

Dott. Leonardo Malagigi

Viale Trieste 91/e

01100 - Viterbo

  • Comprendente la dicitura “Riservata al Responsabile per la Gestione delle Segnalazioni
    Whistleblowing”.

C) In forma orale richiedendo un incontro con il " Responsabile per la Gestione delle Segnalazioni Whistleblowing", da tenersi entro un termine ragionevole, tramite piattaforma WEB inserendo nel testo della segnalazione la richiesta di incontro.

Per maggiori informazioni, contattare: rgsw@bpgsrl.com