Pulizia Rigenerativa dei Filtri a Maniche con Aria Pulsata
Questo sistema è stato sviluppato dai nostri team di ricerca e sviluppo, con l'obiettivo di creare una tecnica che possa non solo pulire i filtri, ma anche rigenerare l'elasticità delle membrane.
A causa delle temperature a cui è sottoposto e delle ore di funzionamento, il PTFE tende ad indurirsi, perdendo la sua naturale elasticità. Il tessuto di cui è costituito il filtro perde la sua normale funzionalità.
Il nostro sistema di pulizia è in grado di riattivare la normale elasticità della membrana filtrante, ripristinando le prestazioni del filtro al 90 e 99%, prolungandone la vita utile e migliorando l'intero sistema di filtrazione delle polveri.
L'aria pulsata, dall'interno verso l'esterno in controcorrente al normale funzionamento, crea un vero e proprio massaggio sul tessuto.
Il servizio può essere svolto sia online che offline.
Il trattamento di pulizia Air & Jet migliora in generale il flusso di ventilazione, causando una riduzione di giri dell'estrattore fumi compresa tra il 10% e il 20%, che si trasforma in un minore assorbimento di energia, con un notevole impatto economico sui costi, oltre ad avere un impatto tecnico sul minore stress delle parti di movimento dei ventilatori.
Nella procedura di pulizia rigenerativa, Bio Protect Group sottopone il filtro ad un'analisi di permeabilità, prima e dopo la pulizia, utilizzando una macchina di misura conforme alla norma UNI EN ISO 9237.
Il sistema AIR&JET (proprietario del Gruppo Bio Protect) ha dimostrato grande efficacia anche in filtri con 10 anni di funzionamento, nei quali è stata raggiunta una riattivazione del 90% con risultati ottimi e duraturi.